In merito agli strumenti che periodicamente devono essere sottoposti a taratura, è prevista l’obbligatorietà da parte di chi possiede attrezzature f/gas della taratura degli strumenti.

Metrologia Melicchio vanta da anni un servizio d’efficienza, qualità e rapidità del servizio offerto, lavorando sull’intero territorio della penisola italiana ormai da anni effettuando la taratura sui seguenti strumenti:

  1. Gruppo manometrico
  2. Bilancia
  3. Termometro
  4. Pinza Amperometrica
  5. Cercafughe
  6. Kit azoto
  7. Pompa del Vuoto
  8. Recuperatore del gas refrigerante
  9. Vacuometro

Al termine della taratura degli strumenti Metrologia Melicchio, rilascia regolare rapporto di taratura con riferibilità ai campioni nazionali/internazionali.

Tale rapporto è valido per attestare che gli strumenti possono essere utilizzati per il normale controllo per il processo specifico.

Metrologia Melicchio garantisce massima flessibilità oltre che disponibilità al cliente.

Laddove richiesto, ci occupiamo anche del ritiro e della riconsegna direttamente alla vostra sede tramite nostro corriere convenzionato GLS. 

Al termine della taratura degli strumenti, il cliente ha la possibilità di accedere alla nostra area clienti del nostro sito web www.metrologiamelicchio.com  attraverso delle credenziali quali username e password, che forniremo al termine dei lavori attraverso una mail.

Il cliente potrà entrare sulla piattaforma, accedendo ai suoi dati e scaricando i relativi rapporti di taratura.

Il nostro lavoro viene svolto con grande passione, onestà e trasparenza.

Ci piace pensare ad esempio al ciclo di Deming del grandissimo ingegnere William Edwards Deming,  ovvero un modello di miglioramento continuo della qualità che consiste in una sequenza logica di quattro fasi chiave:

  • P – Plan/Pianificazione
  • D – Do/l’esecuzione
  • C – Check/ test ed il controllo
  • A – Act/l’azione

Come disse William Edwards Deming:  “Qualità è soddisfare la necessità del cliente e superare le sue aspettative continuando a migliorarsi”.